venerdì 26 gennaio 2007

Fine del piattume

Ovvero: sono guarita, sono tornata a scuola e... ho ripreso la mia attività di scrivana di classe. Via!

Prof Sabatini: Ma ti sei tagliata i capelli?
Simo: No. Stamattina mi sono alzata e sono venuti fuori così.

Prof Sabatini: Cosa c'è Vittoria?
Vittoria: Eh, che non ho capito.

Carbo: Scusi, eh, ma Achille era un tamarro.
Bianca: Sborone.

Vittoria: Ma obbiettivo si scrive con quante "b"?
Tutti: Bho!
Bianca: Forse la persona "obiettiva" ha sola "b" mentre quello della macchina foto ha due "b"?

Prof Morello: Il Laocoonte è del Bernini.

Prof Morello: Menelao rapisce Cassandra. [?]

Bianca: Ma qual'è la differenza tra ravioli, tortelini e agnolotti?
Carbo: Bla bla bla... (spiega dottamente le differenze)
Andrea B: E i cappelletti?

Prof Albonico: Gigantescus error... (Oddio! Che lingua è? XD)

Prof Albonico: Tetraerror... 10 alla dodicesima.

Andrea B: E si inalbera...

Andrea B: [canticchiando tipo pubblicità della TV] Amplifon...

Prof Fedele: Sei Andrea tu?
Andrea B: No.
Prof Fedele: E chi sei tu?
Bosio: Gianpaolo.

[Il giorno prima del test sul "Nome della rosa"]
Dani C: Ma sei a pagina 50?? [scandalizzata]
Irene: [altezzosa] 37.

Prof Segre: Me sembra ce avete finito [il test], visto che siete così chiaccherosi...

2 commenti:

Bianca ha detto...

tre errori in una frase sola.. uao....!

Simona ha detto...

Aveteragione... Non è "ce", ma "che". Ho sbagliato. ù_ù