martedì 21 agosto 2007

Bianchina vostra vi saluta e... 100!!

Di ritorno da una stupefacente estate un caloroso saluto a chi ci segue!!! Baci abbracci botte insulti a ognuno il suo...

O gentile pubblico...

Lo sappiamo che vi siamo mancati.

In particolare alla nostra ancora ANONIMA fan scatenata. Grazie per i commenti di mesi e mesi fa, li ho visti ora (la prossima volta commenta l'ultimissimo post, non quelli vecchi!!).

Se c'è ancora qualche prof che ci segue, batta un colpo!!

Per la Did in particolare ho avuto il piacere di conoscere quest'estate alcuni suoi ex allievi (la sfido a indovinare quali, li trova nelle mie foto) che la ricordano con... beh.. affetto.

Inoltre volevo salutare i miei amati Giordini!! nel caso non lo sapeste siete entrati nell'elenco Creature Leggendarie sul mio blog personale.


Beh allora...

Ho fatto lo sforzo di aggiornare il blog perchè volevo linkare delle cose STUPEFACENTI.

Dopo l'epopea di Tonio Cartonio & Mucciaccia alla ricerca dell'Albero della Colla Vinilica, per non parlare del sito di Papà Castoro, volevo segnalare al pubblico due blog fantastici da me scoperti, i cui link troverete a lato.

Orrore a 33 giri è un'esilarante guida alla musica più trash in assoluto, dalle performance della Mussolini all'enigmatico Joe Sandalo, fino ai Cartoons di Everybody sing a song doo da doo dah...

L'altro blog è nientemeno che la base di coloro che si ribellarono alla nuova faccia del testimonial Kinder. Ditemi, nessuno di voi rimase deluso quando trovò quel tipetto impomatato nuovo di zecca, sulle vostre barrette + latte e - cacao?

Questi coraggiosi blogger lottarono per tale causa, fallirono ma non per questo devono essere dimenticati!!

Beh io mi sono fatta quattro risate...

Ah questo è il 100° post di questo blog!! Cheers!! Volemose bbene! tanti auguri!! A presto!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Bianchina,

sono contenta che tu abbia passato un'estate eccezzzzzzzziunale! Quanto è bella giovinezza...
Certo che ho riconosciuto i miei ex allievi, ma il beh te lo potevi evitare... Quando li vedi salutameli e di' loro che li ricordo con affetto (veramente!).

In attesa della ripresa della piena attività di questo blog (con l'inizio della scuola...ahimè) vi saluto e vi consiglio di godervi questi ultimi giorni

Un abbraccio

La Did

P.S. Li avete fatti i compiti per le vacanze?!

Bianca ha detto...

Aah, professoressa, una citazione da Abatantuono non me l'aspettavo da lei!

Lei invece? La famiglia? Le pargole?

Il beh era dovuto, poveretti! lo sa che quest'anno nelal nostra scuola hanno promosso un tipo con quattro materie sotto?

I compiti delle vacanze?? Certo! Con la rinomata tecnica del 50%. E' una tecnica molto pratica e piacevole eheh...

A presto...

Anonimo ha detto...

Bianchina, Bianchina, io invece non mi aspettavo che tu non riconoscessi la citazione da Lorenzo il Magnifico ("Quant'è bella giovinezza") che compensa quella da Abatantuono...

Io ho trascorso quasi due mesi al mare in Calabria in una bellissima casa con un grande giardino con marito, figlie, nonna, genitori, fratelli, cugini, zii, cognati, nipoti, amici (nostri, dei genitori, delle figlie...), cane e due dodicenni americane che abbiamo ospitato per più di un mese. Insomma, una vacanza da meridionali, con tanti bagni e tanto sole e mai meno di 10/12 persone a pranzo e cena. Le mie figlie sono diventate due pesciolini, si sono inselvatichite un po', hanno ritrovato tutti i loro amici (e anche un fidanzato...), insomma, si sono divertite tantissimo, anzi, si stanno divertento perché sono ancora giù con i miei e torneranno il 5, giusto in tempo per la riapertura delle scuole (la mia figlia più grande frequenterà quest'anno la I elementare, che ansia!).
Ritornando in macchina a Torino con mio marito e le americane ho poi visitato velocemente Bomarzo, Lucca e Pisa (tre meraviglie) e in questi giorni sto facendo qualche giro in Piemonte con trenta professori e studenti francesi amici di mio marito.

Per quanto riguarda i promossi con 4 materie non rilascio dichiarazioni... A proposito, lo sapete che abbiamo un'altra preside?!

Per quanto riguarda la vostra tecnica del 50%...noi adottavamo quella del 10%! Comunque i miei allievi faranno qualche test sui compiti delle vacanze...

Vieni a salutarmi appena puoi, mi raccomando, hai ancora tanto da raccontarmi.

Un abbraccio

La Did

Bianca ha detto...

Oh, Lory il Magnifico ormai è un vecchio amico, è sottinteso... E poi Abatantuono è tanto simpatico, specie quando pubblicizzava il cacciucco Buitoni.

Le sue vacanze sono molto pittoresche (almeno per me, io mi sono sempre - tranne quest'anno- annoiata con i miei in lande desolate e montuose dove la compagnia più interessante era quella del mocciosino intrigante di turno o del vecchio montanaro logorroico)!!
Bomarzo non l'ho mai sentita... Quanto a Pisa è una città di zucchero (quindi incantata) ma la mia preferita è Siena.

CHI E' LA NUOVA PRESIDE? NON MI NASCONDA QUESTO 'SUCCOSO PETTEGOLEZZO'! Voglio l'anteprima!

I vantaggi della tecnica del 50% consistono nel fatto che un minimo di ripasso c'è... invece col 10% è vergognoso! Insomma! Già non mi ricordo molto, se usassi il metodo da lei citato tornerei a scuola tabula rasa!!

Anonimo ha detto...

Touchée!! In effetti io non ho mai studiato molto durante le vacanze, ma si sa che è desiderio di tutti i professori che i propri allievi li superino, ed è per questo che sono un cerbero... Comunque...io i compiti per le vacanze li sto finendo in questi giorni...

La nuova preside è l'ex vice preside del D'Azeglio, ma non so come si chiami. Speriamo bene!

Anche per me Siena è la più bella fra le città che finora ho visitato della Toscana, ma non conosco (purtroppo!) Firenze. Mai sentito parlare del parco dei mostri di Bomarzo? Ti porterò un opuscolo!

Bianca ha detto...

Sguinzaglierò i miei sicari per avere qualche informazione su questa enigmatica creatura del D'Aze. Ma la Crescio che fine ha fatto? E perchè non hanno messo Moda??

Questo Bomarzo giuro che non l'ho mai sentito...

Ah le piacciono le foto nuove??

Anonimo ha detto...

Beddissime!

La nuova preside si chiama Capella, noi professori l'abbiamo incontrata oggi al collegio docenti. La professoressa Crescio quest'anno (che per lei è l'ultimo perché andrà in pensione) è preside in una scuola media fuori Torino (non ricordo più quale), mentre il professor Moda e il professor Chiauzza rimangono collaboratori della preside.

Come si dice qui in Piemonte...speruma bin!

Bianca ha detto...

Ma la domanda resta... perchè un preside che viene dall'esterno e non qualcuno dei nostri? Non asrebbe più indicato?

Invece mi chiedono di chiederle: sa mica dirci chi avremo d'inglese e storia dell'arte quest'anno?

Speruma speruma.. che questa tizia nuova non ci tolga l'autogestione!! E che renda i bagni più decenti...

Anonimo ha detto...

Perché c'è una graduatoria da seguire!

Di inglese avrete la prof Fedele, di storia dell'arte non so.

Ma chi vuoi che vi tolga l'autogestione, figuriamoci!

Per quanto riguarda la pulizia...io spero che tutta la scuola sia più pulita quest'anno perché l'anno scorso era uno schifo indecente, immondo e insano

Bianca ha detto...

Della Fedele è proprio sicura sicura sicura? Devo essere certa perchè so che c'è chi darà in escandescenze...

Anonimo ha detto...

A scuola c'è e credo che abbia mantenuto le classi. Se la vedo domani glielo chiedo. Ma in escandescenze per la gioia? Lei è molto contenta di essere di nuovo da noi.

Bianca ha detto...

Diciamo che ci saranno reazioni estremamente contrastanti....

Bianca ha detto...

Dimenticavo: mi raccomando stasera voglio vederla alla Festa dell'Unità ci sono i Modena City Ramblers!!!

Anonimo ha detto...

Stasera arrivano le mie figlie che non vedo da quindici giorni e non le mollerei neanche se ci fosse Mozart redivivo! Stasera solo coccole!!

Bianca ha detto...

Ma.. ma... come si fa a mollare le pargole per 15 giorni di seguito??? Io ho mollato mia madre per la priam volta a 10 anni.. .e per tre giorni.. vabbè sono un caso disperato. Comunque concerto stupendo!! vada sul mio blog mi sono lanciata a scrivere un sacco di cose!!