mercoledì 28 giugno 2006

Una normale lezione di greco

[Estrazione per l'interrogazione]
Did: 13.
Veronica: Io.
Did: Già mi faccio il segno della croce.
Veronica: No, lo faccio io.
[Brusio di sottofondo. Vige la regola che chi parla viene interrogato]
Did: Ragazzi! La vostra compagna sarebbe ben contenta di tornare a posto.
Veronica: Moltissimo. Chiaccherate.


Did: Ho pensato.
Marco: Si?
Did: Oggi è venerdì.
Simona: Che pensieri profondi, prof.

Did: Prendiamo greco.
Veronica: Finalmente qualcosa di avvincente.

Andrea S.: Ma io non ce l'ho la rubrichetta.
Did: Allora vai dal cartolaio, entri, dici "Buongiorno, mi scusi potrei avere un quaderno-rubrica?".

Veronica: Perchè ride, professoressa?
Did: Non velo dico.
Veronica: Non è giusto. Noi la rendiamo partecipe delle nostre sghignazzate.
Marco: La professoressa ci sta prendendo in giro.
Did: Si.

Nessun commento: