mercoledì 8 novembre 2006

L'erede della Did

Professoressa le abbiamo trovato una valida sostituta.

Prof Morello:
  • Se a fine anno avete due o tre materie ballerine... Fustigazione sulla pubblica piazza.
  • Fucilazione immediata.
  • [Tentando di ricordare il cognome di Francesca] C'entra con le pernici?
  • Andrea S., hai scritto che Dario ebbe due figlie. Cira e Artasersa? Dalla brutta alla bella hanno cambiato sesso.
  • Quando Cirio... [Invece di Ciro]
  • Daniele, di cosa state parlando? Di come sistemare il tuo ciuffo? Fallo nel pomeriggio.
  • Siete un po' polli. In senso buono...
  • Il povero eimì ha il perfetto difettoso. [Difettivo]
  • Come i Neozelandesi, che cantano, urlano e fanno versacci orribili.
  • Scarpine vezzosine.
  • [Dalla versione: le schiere ondeggiavano] Ondeggiare non significa che facevano la ola...
  • C'è un capro espiatorio? O una capra... [Per l'interrogazione]
  • Delfi era considerata l'ombelico del mondo.Vedete che Jovannotti non ha inventato nulla...
  • Avete i biglettini? O i dadi? [Per estrarre all'interrogazione, dato che di capre non ce ne sono mai]
  • Vabbè, vi vedo un po' bolliti... [Alla sesta ora]
  • La Lineare B non è ancora stata decifrata. Se, Andrea S, ti metti lì un giorno e traduci... E' terreno di caccia.
  • [Dagli aedi siamo arrivati a parlare della Stele di Rosetta senza un apparente filo logico] Come siamo finiti qui? Ah già, grazie a Andrea S.
  • Salivano sul carro e poi per combattere scendevano. Lo usavano come un taxi.

Aspetto le solite lamentele.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi lamento solo del video...

Degna erede, hai ragione! Comunque la lineare B è stata decifrata! Mi sa che ti sei confusa con la Lineare A...

La Did

P.S. La prof.ssa Morello ha detto che conoscete bene i verbi e spero che anche tu sia inclusa fra gli esperti!

Bianca ha detto...

Perchè si lamenta del video? e di quale dei due? non ho capito...

Simona ha detto...

Si, probabilmente mi sono sbagliata...

Ovvio che sono tra gli esperti! E mi vanto di un venerabile sette emmezzo di versione.
[Che il cielo non mi cada sulla testa per questo.]

Eh si, Bianca ha ragione è un po' criptica 'sta cosa... Forse si è offesa per l'uso improprio della sua immagine, professoressa?

Anonimo ha detto...

No, è che in quei video sembro veramente (attenzione a non fraintendere la mia autocitazione: sapete quanto io stimi le teste della I delta!!) "più scema di voi"!!!

Brava Simona! Studiate però anche italiano e latino e, messaggio per tutta la classe, comportatevi da persone civili e corrette in OGNI SITUAZIONE e CON TUTTI.

Bianca ha detto...

Ma Saimon!!! che ci fai qui! Oggi hai un interessante impegno con Plauto...

Noi siamo civili ecorretti (almeno ci proviamo) è che ci massacrano però...