lunedì 13 novembre 2006

MSN: paradiso per noi folli

Conversazione tra Simona [Aurea Mediocritas], Irene e Daniela C.

Daniela C: oh cara......
Simona: Ciao.
Simona: 'sta versione del cavoloo non mi viene!!
Daniela C: io ci ho rinunciato...
Daniela C: tanto ho già voto
Simona: Eh! Io no.
Simona: aiuto...
Daniela C: oggi abbiamo vinto!!!!!! [la partita di pallavolo]
Simona: Si, Ire me l'ha detto.
Simona: Brave!
Daniela C: lo so
Daniela C: io (NATURALMENTE) SONO STATA LA MIGLIORE
Simona: Non avevo dubbi.
Daniela C: ^___^
Simona: wa! Se mi interroga sono fregata...
Daniela C: ma no confida nella tua buona sorte
Simona: Quale buona sorte?
Simona: E' greco il problem...
Simona: to grek or not to grek...
Daniela C: NOT TO GREEK!!!
Simona: E' così Je suis fregat.
Simona: Quatre d'interrogation.
Daniela C: oppur tres
Simona: Quatre s'è meglio che tres.
Daniela C: punti al quattro?
Simona: Il cinque mi sembra fin troppo ottimistico.
Daniela C: bè si deve sempre puntare in alto (al 6)
Simona: Mamma mia che altezza. potrei soffrire di vertigini...
Daniela C: ^___^
Daniela C: dai pensa positivo
Daniela C: poi c'è anche ed fisica
Simona: SUFFICENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Simona: Io ti invoco, sacra sufficenza!
Daniela C: e martedì chimica
Simona: poi c'è anche ed fisica <--- Allora sono felice.
Simona: e martedì chimica <--- sto piroettando di gioia.
Simona: felicità...
Daniela C: sei pronta per duettare con Albano.....al posto di Romina Power
Simona: Ma che duettare! Lo detronizzo e divento solista ufficiale.
Daniela C: in più domani c'è anche Albonico che interroga....
Simona: E alcuni non mi sono venuti.
Simona: ma a te si. VERO?
Daniela C: a me ne sono venuti 2 però ho già voto (7/8 tra l'altro)
Simona: Solo due ti sono venuti???
Simona: O.o
Simona: O my god!! E io che faccio?
Simona: Che vita grama
Simona: Mi preparo ad una splendida performance live di "Simona, la studentessa che ci provava".
*[Irene partecipa ora alla conversazione.]*
Daniela C: davanti alla Morello??
Daniela C: ma ciau ire
Irene: Ciao.
Simona: Si! Special festival "Simo the mad"!!!
Simona: Ciau Ire.
Daniela C: cosa ci racconti?
Irene: cosa succede?
Daniela C venuta la versione? [Irene]
Simona: Mi preparo ad una splendida performance live di "Simona, la studentessa che ci provava".
Irene: greco...
Simona: Perché la vers non mi viene.
Daniela C: no aramaico [Irene]
Irene: manco a me..
Daniela C: siamo in 3
Irene: non ha trovato un verbo
Simona: Siamo spacciate.
Simona: ah. un verbo. Che abbondanza.
Irene: le ultime due righe mi hanno fatto desistere
Daniela C: probabilmente siamo in 14 su 17 ad avere questo problema
Simona: A me le prime sei righe.
Irene: no aspetta..non ne ho trovato neanche uno.
Simona: Uffa!!
Simona: nemmeno un verbo?? o.O Ire, mi stai rincretinendo??
Irene: a perte fero aliscomai airo
Simona: E grazie.
Daniela C: like me!!
Simona: Quelli addirittura io li ho trovati.
Simona: iIo mi sono bloccata ad Enea e gli dei patri.
Daniela C: Simo è in alto mare
Irene: vedo..
Simona Si. Anzi, sono in onda.
Irene: la versione in diretta..
Simona: Con il "Domenica show di simona."
Irene: allora:
Daniela C: evitiamo
Irene: i greci prendono ilio, fino a qui tutti d'accordo
Simona: Si.
Daniela C: si
Irene: poi hanno pietà
Simona: Si ma di che?
Simona: per la sorte sei vinti?
Daniela C: hanno pietà dei conquistati
Irene: esatto
Simona : Eh! I vinti!
Irene: allora questo ekeruxn?
Daniela Creta: non l'ho trovato
Simona: ekeruxan <--- eh?
Simona : Per me viene da kerusso.
Simona: Con la eta.
Irene: che vuol dire?
Simona: Annunciare.
Daniela C: e quindi?
Irene: di portare
Irene: ognuno dei liberi
Irene: sollevato
Irene: qui mio sono persa..
Simona : Che senso ha? se erano conquistati non potevano essere liberi!
Daniela C: ma parla degli achei
Irene: i non schiavi, forse..
Simona: non mi sembra che i greci si siano portati via i troiani ancora vivi.
Simona: E poi aveva più senso se prendevano gli schiavi per riutilizzarli, e non i ricchi.
Irene: come schiavi..
Daniela C: e poi vuole portarli a casa?
Irene: ma allora perchè avere pietà?
Simona: allora hanno pietà solo dei ricchi?
Daniela C: può darsi
Daniela C: ma non mi convince molto
Simona: Neppure a me.
Simona: Santa Jessica aiutaci tu!
Irene: chi?
Simona: Santa Jessica Fletcher.
Daniela C: la santa protettrice di ??
Irene: andiamo avanti:
Simona: Patrona degli assassinati.
Simona : XD
Daniela C: dunque enea
Irene: enea portava gli dei patri alzati/allevati/..
Simona: Infatti: quel bastasas non convince...
Simona: Ma non puoi sollevare un dio.
Irene: non badando agli altri o non badandoci gli altri
Daniela C: ma le statue
Irene: si parla di simulacri,simo..
Simona: Forse non badando agli altri dei.
Simona : Si. e che senso ha?
Simona: Lui deve fuggire in fretta e furia e si porta via le statue??
Irene: ovvio
Irene: dunque gli elleni partici
Simona: Ma ovvio cosa?? perché non ha sradicato tutto il tempio allora??
Daniela C: sensato
Irene: ops..
Daniela C: io devo scappare per non essere uccisa e prima di tutto mi carico delle statue da 200kg l'una...OVVIO
Simona: Quello che dico io.
Irene: infatti era il pius aeneas
Simona: Lo scemus Aeneas
Daniela C: più che pius cretinus
Irene: dunque gli elleni partici
Irene: gli elleni sunekorresan di portare a lui una seconda proprieta
Daniela Cr: uh
Simona: Cosa?
Daniela C: con il 20% di sconto
Simona: Magari si porta via anche una multiproprietà.
Irene: labein è portare vero?
Simona: Che poi trasforma in ospizio e chi rinchiude ul suo vecchio.
Simona : Si, ire, da lambano.
Daniela C: un monolocale al centro di Atene
Simona: perché non un attico sul partenone?
Irene: quello il padre
Daniela C: nooooooooooooooooo!!!poi chi la sente la Della Croce?? [prof di Arte]
Irene: portava posto sulle spalle..
Simona: Una statua. di sicuro.
Simona: Enea ruba le statue e poi le rifila al padre.
Daniela C: gentile
Irene: completamente...
Irene: insomma,siate serie!
Simona : Ma è la vers che non è seria!
Daniela C: chi noi??
Irene: gegerakota
Simona: Vabbè mi concentro.
Simona: di donde viene?
Irene: sollevati dunque e per questo non...mi sono fermata qui
Simona: io il resto non l'ho neanche guardato.
Irene: non lo so di donde viene
Irene: vabbè confidiamo in bianca. ..
Simona: io non ci conto troppo.
Irene: ... vittoria...
Simona: Abbiamo delle giustifiche di greco?
Daniela C: ... o francesca...
Daniela C: no di greco non credo
Simona: Urgh! Che guaio.
Irene: maledetto eliano [Autore della versione n.d.Simo]
Simona: Chi è costui, per altro?
Daniela C: eliano?
Irene: l'autore..
Simona: l'autore della vers!!
Simona: Boia faus!
Irene: sigh...
Daniela C: un povero sfigato incompreso che non sapendo cosa fare si è messo a scrivere idiozie
Simona: Della vita di Eliano si sa quello che Filostrato ci riferisce nelle sue Vita dei sofisti. Scolaro a Roma del sofista Pausania imparò dai precetti della seconda sofistica la scrittura in greco atticizzante, al punto da essere soprannominato μελίγλωσσος (meliglossos, lingua di miele) per la precisone e l'efficacia del suo stile. A differenza dei suoi colleghi romani non si sentì portato per le declamazioni pubbliche e preferì coltivare studi storici, naturalistici e antiquari.A differenza degli altri sofisti non girò il mondo, ma rimase per tutta la vita nel Lazio, dove morì. Secondo il lessico Suda sarebbe stato sacerdote nel tempio della Fortuna a Preneste.
Irene: waaaaaa
Simona: Un pantofolaio.
Daniela C: SPAVENTOSO!!
Simona: Senofonte è anche il nome di un cratere meteorico lunare intitolato all'omonimo storico. Irene: Wow
Simona: ecco, non si merita neppure un pianeta, solo un cratere.
Daniela C: ...........................
Simona: Volete anche qualcosa di Luciano?
Irene: nonononno
Daniela C: eviterei volentieri
Simona: Luciano di Samosata, scrittore romano del II secolo dopo Cristo , oppure....
Simona: ... Luciano Siqueira de Oliveira, calciatore brasiliano del ChievoVerona?
Irene: NONONONONONONONONONONONONONONONONONO
Irene: NULLA NADA
Daniela C: ma non è del milan?
Simona: neppure su Luciano, artista Reggae?
Simona: questa conversazione è assurda... meriterebbe quasi di finire sul blog. [E così fece...]
Daniela C: no thanks
Simona: perché no? Fa la sua figura...
Daniela C: su Luciano no thanks
Simona: lei. Noi ci facciamo una figuraccia.
Irene: lei chi?
Daniela C: io intendevo Luciano
Simona: La conversazione.
Simona: E io il nostro sproloquio.
Simona: Che bello questo sfondo.
Simona: il sorriso di zia jess è così rassicurante...
Irene: quale?
Daniela C: torno tra due minuti
Simona: Non lo vedi, Ire? [Si riferisce allo sfondo, messo da lei: una foto di Jessica Fletcher, "La signora in giallo"]
Simona: Okkey dani.
Simona: allora, non è stupendo?
Irene: no
Simona: Ma come? non sogni di avere un'intrepida zia, o nonna al limite, porta ghigna come lei?
Simona: Che se ci esci assieme sie certo che qualcuno crepa?
Irene: ho trovato una cosa
Simona: Cosa?
Irene: una raccolta di storie brevi della takanashi [Autrice di fumetti n.dSimo]
Simona: Quella "Il buocet rosso"?
Irene: no
Irene: mitsuba takanashi

Simona: ah.
Simona: Ho frainteso.
Irene: ma cos'è un boucet?
Simona: Quello dei fiori.
Irene: bouquet..
Simona: Si, quello...
Daniela C: eccomi
Simona: Ossequi.
Daniela C: parlate di fiori?
Simona: Ire tu hai fatto bene storia?
Irene: i primi due erano cretini il terzo non molto
Simona: Appunto.
Irene: non era molto chiaro non l'ho capito bene
Daniela C: e il brano?
Simona: Io adesso non ho voglia. me li fai vedere domani?
Irene: però ho fatto mate!
Irene: sì
Simona: TuTtA?
Simona: Tutti gli es venuti??
Irene: l'ultimo no
Simona: Meglio che niente! me li spieghi, veeeeerooooo? *vocetta da bambina*
Irene: sì
Simona: Graziiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Daniela C: l'ultimo mi è venuto.....
Irene: ottimo
Simona: Evviva! Ora siamo felici!
Irene: gli altri
Simona: se sei felice tu l sai batti le mani...
Irene: clapclap
Daniela C: stendiamo un velo pietosissimo...
Simona: cattiva! quella canzoe è storica!
Simona: La cantano anche i giapponesi.
Irene: multietnica
Simona: si. Musica cosmopolita.
Daniela C: un pilastro della mia infanzia
Simona: Si, insieme ai capolavori di Cristina D'Orzo. [D'Avena]
Irene: Ah ah!
Daniela C: pensa che una volta l'ho vista volevo chiederle l'autografo ma mia madre me l'ha vietato in un certo senso
Irene: giusto
Simona: Perché? allergia ai cereali?
Daniela C: no perchè eravamo in ritardo per qualcosa
Simona: E così si chiude il sesto capitolo di "Daniela C: la bambina a cui rubarono l'infanzia".
Irene: Ah Ah!
Daniela C: no dai!!
Irene: povero ex-capo! [Si riferisce al fatto che Dani non è più capitano della squadra di pallavolo]
Daniela C: pensa che mia mamma mi ha fatto fare un libricino con i baby disney per il mio sesto compleanno
Irene: che bello!
Simona: Mi correggo: "Daniela C e la sua infanzia rovinata."
Daniela C: se volete domani ve lo porto
Simona: Si, altrimenti piango.
Simona: Io se vuoi ti porto una Fivelandia.
Daniela C: ^__^
Daniela C: una Fivelandia?

Simona: No, non ne ho, scherzavo solo.
Simona: Massì, i CD con le sigle di Cri-Cri.
Daniela C: ma cosa è?
Daniela C: ahhhhhhhh
Simona: oddio. Il "coccodrillo come fa?" è di Cristina.
Irene: non credo
Daniela C: no è dello Zecchino D'Oro
Simona: Ah ok.
Daniela C: ora vi abbandono
Daniela C: a domani care fanciulle
Simona: http://www.cristinadavena.it/ Eh no, eh? Il sito di Cristina no!
Irene: bye
Simona: Ciao.

2 commenti:

Bianca ha detto...

Mi fate paura...

Simona ha detto...

Non solo. A me fa paura il lavoro cerotsino che ho fatto per postare 'sta roba.