mercoledì 21 febbraio 2007

21/02/07

La Delta si prepara all'uscita alla Facoltà di chimica.
Andrea B: Io ho portato me stesso e UNA penna.

Compilazione questionario sull'esperienza appena vissuta.
Dani C: "Ti è servita l'esperienza per le tue scelte future?"
Vittoria: Volevo mettere "decisamente no", ma mi sono trattenuta ed ho messo "più no che sì".
Simo: Io invece gliel'ho messo. Decisamente no.

Ci viene mostrato il processo che trasforma un solido in un liquido. Tutti sono molto concentrati sullo schermo, lo sguardo fisso e perso nelle palline verdi/atomi che ballonzolano in maniera molto pittoresca.
Simo: ... Sembra Flubber* ...
Risate e consensi dei vicini.

* Flubber: roba gelatinosa e verde dotata di vita porpria, protagonista dell'omonimo film Disney che ha per protagonista Robin Williams (nei panni non di Flubber, ma dello scienziato che lo crea). Di seguito, una foto della simpatica gelatina semovente.



I nostri eroi tornano a scuola in tempo per le ultime due ore.
Carbo: C'è qualche classe che va a barcellona in gita?
Sozzi: Sì! Non lo so.

Prof Fedele: Tu hai delle turbe sul continuous.

Prof Fedele: Quante Chiara abbiamo in questa classe?
Tutti: Neanche una.

Francesco: E' facile. Basta vedere se è continouos o no.
Andrea B: Basta guardare sul foglio del vicino di banco.

La nostra benemerita bidella entra in classe, con la grazia che la distingue da tutte le altre sue simili, e ci propina una ircolare, per poi uscire e lasciarci con un enorme vuoto dentro, come sempre.
Prof della Croce: E' sempre così la bidella?
Andrea S: E' che siamo in conflitto. Una vera faida.
Daniele: Ma oggi ha bussato in modo tranquillo.
Prof della Croce: Mah... Era un po', come dire, energico...
Dani C: Sì, ma di solito tremano i muri.

Nessun commento: