venerdì 21 dicembre 2007

Christmas Special

Post ricco in occasione del Natale. Non perché sono più buona, intendiamoci; sono solo inebriata al pensiero di poter avere finalmente un po' di tempo per respirare in santa pace.


Francesco: "Hai fatto matematica?"
Simo: "Sì."
Francesco: "Posso vedere un esercizio che non mi è venuto?"
Simo: "Certo, fai pure."
Francesco, prendendo il quaderno a fiorellini di Simo ed esaminandolo stupito: "Che bello..."
Simo: "Ti piace? I brillantini li ho attaccati tutti io uno ad uno."

Per la serie "La donna che si intromette sempre nei discorsi altrui"...
Simo, rivolta a Bianca: "Ah, sai che..."
Dani C: "Simo!"
Simo: "Sì?"
Dani C: "Giovedì facciamo un saggio breve storico, vero?"
Simo: "Sì, allora ti dicevo, ieri..."
Dani C: "NOOOOOO! Ho perso la penna blu! Bianca, hai tu la mia penna?"
Simo & Bianca: "..."
[...]
Francesco: "Bla bla bla..."
Bianca: "Bla bla bla..."
Simo: (si fa i fatti suoi, ma presta orecchio a quello che dicono)
Dani C: "Di cosa parlano?"
Simo: "Star Wars."
Dani C, urlando: "NON MI PIACE STAR WARS!!
Francesco & Bianca: "?"
Simo: "Ma chi ti ha chiesto niente!"

Carbo: "Achille era un tamarro."
Prof Segre, annuendo convinta: "Eh! Appunto!"

Prof Segre: "Il duello finale dell'Eneide è raccontato dal punto di vista di chi?"
Simo: "Turno."
Andrea B: "Turno di chi?"

Prof Segre: "Che poi, se ci pensate, Turno è cattivo, perché uccide Pallante, però..."
Andrea S: "E' il cattivo di turno."

Prof Segre: "Sapete che fine ha fatto Ovidio?"
Dani C: "E' morto."

Andrea S, chiedendo quante fotocopie deve fare: "Sono circa 12-20."

Prof Romano: "Stai male?"
Andrea S: "No, ho solo fame."

Le Tre Dell'ultima Fila (Simo Bianca Dani C), in barba a tutto e tutti, fanno merenda mentre la professoressa interroga altri, e ci tengono a farlo sapere.


Dani C, ammirando il cumulo di cartacce di cibo che troneggia sul banco di Simo: "Certo che non ci facciamo una bella figura... La Romano ci ha già adocchiate..."
Simo: "Vabbè, siamo le solite fesse direi. Del resto meglio pazze che troppo serie e noiose, no?"
Dani C, che nel frattempo si è messa l'i-Pod nelle orecchie: "YOU SAAAAAY YOU WAAANT..."
Simo: "... Per la serie Persone serie..."

Francesco si gira e mostra alle TreDell'UltimaFila tutto gasato una foto delle Destiny's Child.
Simo: "Oh... Ci facciamo un santino?"
Francesco: "Sì!"
Simo: "Ok! Prendete delle forbici dalla punta arrotondata..."
NB La realizzazione definitiva è tutta da attribuirsi a Dani C, che si è anche rivelata un'ottima falsificatrice di autografi.



Buone vacanze a tutti.




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ex (per fortuna, direte voi) allievi, oggi ho interrogato dalle 8 all'una e purtroppo non sono riuscita a venire a salutarvi.

Buon Natale (non vi offendete, vero?!) e buone vacanze a tutti.

La Did

Bianca ha detto...

Più che altro mi indigno perchè ha interrogato l'ultimo giorno dalle 8 alle 13.... comunque.. ne usciranno dei liceali temprati e pronti a tutto (come noi)...

Buona vacanze!!

Simona ha detto...

E no, mi spiace ma ti sbagli Bianca. "Come noi, nessuno mai." ù_ù

Buone vacanze a tutti.

Anonimo ha detto...

Care mie, io avrei fatto volentieri a meno di stare a scuola dalle otto meno venti all'una, nel giorno in cui il mio orario è dieci e venti-una, ad ascoltare per l'ennesima volta gli stessi argomenti, e non dico come esposti...E per le vacanze ho 110 compiti da correggere, di cui 66 di storia! Allora, chi se la passa peggio, i professori o gli allievi?!

Un abbraccio alle mie ex allieve più simpatiche

La Did

Anonimo ha detto...

Care mie, io avrei fatto volentieri a meno di stare a scuola dalle otto meno venti all'una, nel giorno in cui il mio orario è dieci e venti-una, ad ascoltare per l'ennesima volta gli stessi argomenti, e non dico come esposti...E per le vacanze ho 110 compiti da correggere, di cui 66 di storia! Allora, chi se la passa peggio, i professori o gli allievi?!

Un abbraccio alle mie ex allieve più simpatiche

La Did