martedì 3 aprile 2007

Delta - Il ritorno

Chiedo scusa a tutti (?) coloro che aspettavano l'aggiornamento: il governo matriarcale che vige da queste parti mi ha impedito qualsiasi accesso al computer (e, ad esser sinceri, ora sono qui abusivamente). Riprendiamo ciò che è buono e giusto.


Dani C: Sto soffrendo e ho freddo.
Simo: Ho la nausea ma ho anche fame.

Dani C: Sto soffrendo. [mal di schiena e al collo]
Prof Romano: Daniela, dicevi? E' una spiegazione fantasiosa quella di Aristotele, vero?
Dani C: ... [non sa nemmeno di cosa parla] Ehm... Sì...

La nuova compagna non si fa vedere da settimane. La Delta si interroga su che fine abbia fatto.
Prof Morello: Moda [il vicepreside] le ha telefonato a casa e ha lasciato un messaggio nella segreteria telefonica. La cosa strana è che lo hanno richiamato dopo tre minuti.
Carbo: Saranno in un programma di protezione testimoni.
Simo: FBI - Operazione gatto.

Andrea S: Poi fotocopiate il coso che vi rimane.
Carbo: La ricevuta.
Andrea S: No, questo.
Dani C: Che si chiama ricevuta.

Prof Romano: Alberto I è ancora assente.
Simo: Più che altro è latitante...

Prof Romano: Vista, tatto, odorato, olfatto... No, l'ho sdoppiato... Volevo dire gusto...

Mariachiara: Potremmo vedere un filmato.
Marianna: Le mie vacanze.
Simo: No. Le diaposite dell'estate della Sabatini.

La Delta alle prese con un problema di chimica.
Alessandro: Io penso che si faccia...
Prof Sabatini: Vieni alla lavagna. Ho già capito che hai capito.

Dani C: Secondo me la Crescio [la preside] si tiene su con il fondotinta...

Prof Sabatini: Gli elettroni si repellono e si allontanano.
Simo: [a Dani C, sua compagna di banco] Vattene. Mi repelli.

Andrea S: Gli scialacquatori scialacquavano.
Simo: Sì, e la classe non è acqua.
Dani C: E' scialacqua.

Dani C: Rita Santa Croce.
Simo: Si chiama Rita Dalla Chiesa...

Prof Albonico: Ruffini è un'arma potentissima!
Bianca: Ah... Ora sì che posso conquistare il mondo!

La prof Fedele annuncia una sua assenza perchè porta una classe in gita a Parma.
Irene: Speriamo che non torni... Magari un Parmigiano la seduce...

ProfSabatini: Vai e torna.
Dani C: "Vai e torna".
Simo: Meglio specificare.

Prof Sabatini: [leggendo l'autorizzazione per le gite] Autorizzo... Firma del genitore... Piripim piripim piripà.

Prof Sabatini: Mi raccomando per la gita. Vestiti pesanti, perchè andiamo a nord, e scarpe comode. MARIACHIARA!
Mariachiara: Ehm... [ha ai piedi scarpe a punta col tacco]

Francesco: Pizzo è un po' sommeiller...

Prof Sabatini: Non sono mica la vostra mamma!
Carbo: No? Non ci sistemeil colletto prima di partire?
Prof Sabatini: ... No...

3 commenti:

FRa ha detto...

Finalmente, si iniziava a sentire la vostra mancanza.
Volevo inoltre segnalarvi che uno dei link non funziona...

Simona ha detto...

Davvero?? Grazie. :D Mi fa piacere vedere che segui le nostre avventure scolastiche. Sosteniamoci tra blogghisti.
Grazie per avermi detto del link. I casi sono due: o il forum è in manutenzione, o la tipa lo ha cancellato.

FRa ha detto...

Figurati, poi le vostre avventure sono sempre molto apprezzate dalle nostre parti.