martedì 24 aprile 2007

Strasburgo - Parte I -

Cronache di una gita.
Della prima gita fuori porta della Delta, per la precisione


Daniele: "Tua madre mi ha detto di farti tante foto."
Alberto I: "Sì, ma non segnaletiche."

Sosta all'Autogrill. Qualcuno mostra insane manie per il gabinetto...
Mariachiara: "Ragazze, foto pre-bagno?"
[...]
Mariachiara: "Fotografiamo il bagno?"
[...]
Mariachiara: "Marianna, mi****a, fa' attenzione con la mia macchina fotografica."
Marianna: "Stai diventando tamarra."
Traffica con la fotocamera digitale.
Marianna: "Ma come mi****a si usa?"
Dani C: Chi era la tamarra?"

Ci fermano alla dogana. Sul pullman sale un addetto che deve controllarci le carte d'identità.
Bianca: "E' già passato il tipo?"
Era esattamente dietro di lei.

Daniele guarda le foto del cellulare di Dani C.
Daniele: "In questa foto sembri Anna Maria Franzoni."

Non si sa bene chi, ma qualcuno ha fatto un apprezzamento inusuale a Bianca.
? :"La tua coscia è formosa."

Finalmente si arriva all'albergo. Un posto davvero ameno, ricco di tutti i comfort, in regola con le norme igieniche, solido e affidabile.
Francesco: "Mi è caduto il soffitto nell'occhio!"
Comprensibile, visto che era di polistirolo.

I nostri disfano le valigie e si rinfrescano prima di andare a cena.
Dani V: "Cos'è?"
Simo: "Il mio deodorante."
Dani V: "Fa' sentire... [annusa] Buono! Sembra il dopobarba di mio nonno."
Simo: "Mi fa piacere..."

Bianca esce dalla doccia e fa una dichiarazione sconcertante.
Bianca: "Ho la pancia gonfia."
Seguita da una considerazione filosofica sull'acqua.
Bianca: "Ma quest'acqua bolle! Vedi cosa succede a usare il nucleare?"

Ma c'è chi ha problemi ben maggiori.
Carbo: "Indovinate che stanza ho? La 117."

Cena. Se già non eravamo entusiasti di essere stati stipati nel piano sottoterra, il cibo ci ha disgustato anche di più. Per dimostrare ai Francesi che siamo superiori, ci siamo dilettati in argute riflessioni.
Dani V: "Io non mangio il budino. Qualcuno lo vuole?"
Daniele: "Non ti piace?"
Dani V: "Per principio, il cioccolato non mi piace."
Tutti: "Per principio?!?"
Irene: "Principio? "Non uccido, non rubo e non mangio il budino al cioccolato"."
Dani V: "No, Mi piace solo il fondente al 75%."
Dani C: " "Non avrai altro cioccolato all'infuori di me"."
Alessandro: "E' un postulato. "Dato che il budino è al cioccolato, non lo mangio"."
Simo: "No, è un corollario. Il postulato è "Il cioccolato da mangiare è solo quello al 75%"."

Irene: "Simona e Irene le palline rimbalzanti."

Dani C: "Ecco il nostro albergo schifosino."

Bianca: "Dani, stai bene?"
Dani V: "Sì... Mi prude il piede."

Bianca: "Ah, ho scoperto che il tizio che avevamo soprannominato "povero cristo" in realtà si chiama Silvio."
Simo: "Ma che brutto nome..."
Bianca: "Povero Cristo... Cioè... Povero Silvio!"

Il telefono suona.
Simo: "? ... [alza la cornetta] Sì?"
Dani C: "Simo!"
Simo: "Sì?"
Dani C: "Funziona!"
Simo: "Che cosa?"
Dani C: "Il telefono!"


Prossimamente la continuazione e sfiziose foto.

Nessun commento: