mercoledì 3 ottobre 2007

25/09/07 & 26/09/07

I ragazzi che non "si avvalgono dell'insegnamento della religione" aspettano fuori dall'aula la fine della lezione. La campanella suona, il tempo passa, ma la professoressa Ponti non abbandona l'aula...
Vittoria: "Possiamo entrare o stanno facendo catechismo intensivo?"

Tutti i Deltas sono cerebrolesi, anche chi ha voti alti...
Metà classe non ha fatto le frasi di greco. I più volenterosi ci hanno provato, ma con risultati poco esaltanti. Nessun problema, chiediamo a Vittoria.
Vittoria: "OK, ecco le mie frasi."
Esaminazione rapida. Panico.
Dani C: "Ma... Ne hai fatte solo cinque... Non hai girato pagina?"
Vittoria: "Perchè, bisognava girare pagina?"
Simo: "Bè, in realtà sono 12..."

... e neppure i professori fanno eccezione.
Arriva una circolare.
Prof Romano: "E' per i ragazzi del Toro... Cioè, volevo dire del coro..."

Dani C: "Luigi XIV... Era quello bambino?"
Simo: "Il Re Sole."
Dani C: "Quello di Lady Oscar?"
Simo: "No, quello è Luigi XVI..."

La prof Romano, per alzare l'audence, chiede a Irene di leggere ad alta voce dal libro di testo di filosofia.
Irene: "Bla bla bla... sillogismo... bla bla...
Intanto entra un bidello con una circolare. Irene non se ne accorge e continua imperterrita a leggere.
Irene: "Premesse... Bla bla bla... Aristotele..."
Francesca: "Psss... Fermati."
Irene: [stralunata] "Eh?"
Esempio di possessione aristotelica.

Prof Morello: "E' alle nove al Teatro Erba, vicino a Piazza Zara."
Carbo: "E' quello vicino alle Poste?"
Prof Morello: "Non so. Non ho notato le Poste..."
Carbo: "Io mi oriento così."
Andrea B: "Come i vecchi."

Correzione delle frasi di greco che, alla fin fine, nessuno ha fatto per intero e decentemente.
Dani C: "Come si fa a morire senza accorgersene? Chiediamo alla prof di darci una dimostrazione."

Prof Segre: "Se la vostra professoressa del bienno ve li ha fatti comprare, voi ora avete tutti i carmi di Catullo, volendo."
Irene: "Anche nolendo."

Irene: "'Sta pioggia... Stamattina i miei capelli si erano gonfiati... Sembravo Mafalda..."

Dani C tira fuori tutte le decine di penne e altrettanti evidenziatori che ha nel portapenne.
Simo: "Cosa fai, l'inventario?"

Dani C: "Vittoria!"
Vittoria: "Eh?"
Dani C: "Mi puoi portare a casa oggi?" [---> viene sua madre con la macchina]
Ste: "Guarda che posso portarti anche io." [---> ha la moto]
Dani C: "Non so, decidete voi. Fate anche a botte, basta che una mi porti a casa."

Carbo: "Ma la nobiltà de robe vuol dire ruberia?"
Tutti: "Noooooo!"
Andrea B: "Gnurant." [credo si scriva così, vuol dire ignorante in piemontese]

Nessun commento: