giovedì 7 dicembre 2006

4/12/06: Nuovo acquisto

La premiata Delta© ha guadagnato una nuova compagna. Questo che è segue è stato il nostro benvenuto... Poi non dite che non siamo ospitali.

Prof Romano: Dove siete arrivati? [di filosofia]
Giulia [la ragazza nuova]: A Zenone.
Prof Romano: Umh... Noi siamo un briciolino più avanti. [a Socrate]
Tutti: Eeeeeh...
Andrea B: Giusto un briciolino. Solo quei 15 filosofi in più...
Prof Romano: Eh ragazzi, ma così me la spaventate subito.

Prof Romano: Come si chiamavano i seguaci di Parmenide?
Andrea B: Parmenidini.

Prof Roamno: Ti metto in crisi e ti chiedo Democrito. [a Vittoria interrogata]
Tutti: Ah ah ah! [risata malvagia]
Prof Romano: Ma guarda che disgraziati! Dai, facciamo questo ripasso per Giulia e poi ti vendichi, ti autorizzo io.
Andrea B: Io le chiederei anche Talete...

Prof Romano: La mandiamo a posto Vittoria? Sì?
Tutti: Nooooo!

[In trepidante attesa della verifica di palestra. *Un coro di risate sguaiate si levò all'orizzonte...*]
Dani C: Se mi chiede le distorsioni so tutto!
Simo: Si, non ho neppure un arto sano, sa?

Dani C: Ci sono due atri e due ventricoli.
Simo: E l'aorta.
Dani C: E poi l'aorta-che-schifo.

Bianca: Ah, quanto è adorabile il prof Moda!!

Prof Morello: [distribuisce i test] Alessandro 8+. Scarsino, eh?

Prof Morello: Potete abbassare la tapparella? O prestarmi degli occhiali di sole?

Prof Morello: Cosa state scartabellando, ragazzi?

Andrea B: Trovata. [la versione]
Prof Morello: Trovata nel senso che ti è arrivata provvidenzialmente da qualcuno.

Prof Morello: Ma mi avete fatta cercare? [perchè era in ritardo]
Carbo: Sì, eravamo preoccupati.
Prof Morello: Immagino.

Prof Morello: [al bidello] Ma scusi, in base a quali indizi lei ha deciso che io non c'ero?

Carbo: Troppa efficienza rovina la scuola.

Prof Moda: [Entra in classe e guarda la Morello, sorpreso] Ah, ma tu ci sei... [va via scocciato senza slutare]

Simo: Tu e la mate.
Dani C: Eh? Io e l'amante?

[La prof Morello chiede se qualche genitore viene a colloquio]
Andrea B: La mia arriva tra un quarto d'ora.
Prof Morello: Oggi?
Simo: Beh, fra un quarto d'ora di domani è difficile...

Prof Albonico: Siamo i più simpatici. Ma siamo un po' ignorantelli... [si riferisce alle verifiche di matematica non particolarmente brillanti]

Simo: Adesso ci striglia. [la bidella]
Prof Albonico: Sì, cazziatone.

Prof Albonico: E' giusto, Bianca. Mi compiaccio.

Irene: [mangiando la focaccia] Com'è soffice... Come il pandoro Motta!
Simo: "Dai buttati, che è morbido." [cita la pubblicità di un panettone]

L'angola della filosofia spicciola.
Irene: la pigrizia vince ogni necessità.

Carbo: Andrea B, non vieni qua?
Andrea B: No, puzzi.

Carbo: [si cimenta ancora nei disegni alla lavagna] Sono polmoni, non masse tumorali.


P.S. Auguri a Bianca, che esattamente un anno fa ha scoperto il Metal. Lunga vita ai Metallari!!

Nessun commento: