venerdì 23 marzo 2007

21/03/07 Primo giorno di Primavera

Prof Segre: Un poetucolo da strapazzo...
Dani C: Catullo.

Prof Segre: Quintiliano...
Andrea B: [pensando ai fatti suoi] Ma porco...

Marianna: Allora, per raggiungere l'ottavetto... [invece dell'ottetto]

Irene: Ho fame... Simo, hai del prosciutto o della pancetta?
Simo: ... (-_ -) Ma ho la faccia da salumiera, io?
[Irene continua a lamentarsi perchè ha fame.]
Dani C: Vuoi un pezzo della mia torta salata? [ebbene sì, noi a merenda, alle 10 di mattina, siamo capci di mangiare torta alle costine.]
Irene: Sì... [mangia] E' buona, peccato che non sappia di prosciutto.
Simo: Sono costine, non possono sapere di prosciutto...
Irene: Uffa... Oggi non hai nemmeno le schiacciatine al prosciutto.
Dani C: Ah sì, le mie schiacciatine "BuongiornoNatura".
Simo: Quelle in confezione salvafreschezza.

[Marianna fruga sotto lo zaino di Dani C.]
Dani C: Cosa stai cercando?
Marianna: I funghi.

Prof Albonico: Ho la testa più dura della vostra. Come si diceva ai miei tempi, ho mangiato tanto Parmigiano.

Prof Della Croce: Fammi un esempio di Tardoantichità.
Alberto I: ...
Carbo & Simo: Guardi che non l'abbiamo ancora studiata.
Prof Della Croce: Ah sì? E allora perchè ne parlavi?
Alberto I: Veramente stavo improvvisando...

[Sex and the Grammar.]
Prof Fedele: Pag 34 è vergine? [traduzione: non l'abbiamo ancora fatta.]
Tutti: Sì!
Prof Fedele: Sverginatela!

[La Delta cerca di posticipare un compito in classe d'inglese.]
Carbo: Lei è tanto comprensiva...
Prof Fedele: Eh...
Carbo: [commosso] Mi ricorda tanto mia nonna...
[Le trattative proseguono.]
Carbo: Lei è la nostra professoressa preferita.
Simo: Ma la settimana scorsa non era la Morello?

Nessun commento: