domenica 25 marzo 2007

22/03/07

[Delta Quiz]
Prof Segre: Medea e Arianna. E poi quale altra donna viene abbandonata?
Tutti: ... [meditazione di gruppo]
Simo: Didone!
Mariachiara: E chi è? Io stavo per dire Tarpea.

Dani C: La morte è come i diamanti.
Simo & Dani: E' per sempre!

Irene: Bianca Bracciolungo [da Era Bracciobianco]. Anzi, Lungibracciante [da Apollo Lungisaettante].

[Lezione di filosofia particolarmente noiosa]
Dani C: Dammi una lametta che mi taglio le vene.
Carbo: [dubbioso] E' una patita degli anni '80 e della rettore oppure odia filosofia...

[Tanto per ribadire: "la serietà prima di tutto". Compito di recupero di inglese. La Fedele scrive delle cose alla lavagna]
Tutti: Cosa sta scrivendo?
Prof Fedele: Sono le parole da inseire nell'esercizio 5.
Tutti: ???
Prof Fedele: Sì, ma le ho scritte in ordine sparso.
Tutti: ...
Prof Fedele: In realtà dovreste trovarle da voi le parole da inserire, ma visto che vo voglio bene ve le do io.
Tutti: ...

Carbo: Il pagellino è informativo, non coercitivo.

Prof Romano: Contro la Riforma, la Chiesa usò il concilio.
Dani C: Eh? Il concime?

Prof Romano: Papa Paolo IV era un rigorista, rigido...
Carbo: Un Ruini.

Dani C: Chissà se le suore si possono mettere in costume da bagno...

Prof Romano: Contro la simonia, e anche contro il nepotismo...
Dani C: Contro Cornelio Nepote?

Dani C: Come si chiama questo? [L'amico rosa di Wiennie the Pooh] Pimpi? Pinky?

[Lezione sulla stregoneria.]
Dani C: Uhm... Libri eretici... Quindi i tuoi manga verrebbero bruciati.
Simo: E io finirei al rogo.

Nessun commento: