martedì 20 marzo 2007

Il ritorno della Sabatini

Dopo una settimana di assenza della professoressa Sabatini, la Delta fruisce nuovamente degli insegnamenti di chimica.

Prof Sabatini: Sì, sono stata male. Ho avuto un problema alla spalla. Non vi dico che dolore, non pensavo che fosse così grave...
Carbo: Infiammazione della cuffia dei rotatori.
Tutti: ...
Prof Sabatini: [o.O] Come fai a saperlo?!

Scopriamo così che anche Crabo ebbe problemi analoghi. Dopo gli elogi al nostro medico di corte, si tenta di iniziare la lezione, partendo dall'appello.

Prof Sabatini: C'è qualche assente?
Tutti: Manca Roberta.
Prof Sabatini: ?
Tutti: ...
Prof Sabatini: [Si sprema le meningi] ...
Dani C: Non si ricorda chi è...
Prof Sabatini. Ah sì, ho capito. Ma scusate, ogni tanto viene a scuola? [N.B. Roberta è una nuova arrivata {si, un'altra} che spicca per il numero di assenze.]

Eliminati i dubbi riguardo l'esistenza di Roberta, si procede con la consegna dei compiti in classe corretti.

Prof Sabatini: Colombatto.
Tutti: Ih ih ih ih...
Prof Sabatini: Colombato, vieni.
Carbo: Mi chiamo Carbonatto...
Prof Sabatini: Scusami... Vedi, Colombato era un mio vecchio allievo... Ed era anche il mio medico.
Tutti: [pensando alla spalla] Ah ah ah ah!

La distribuzione avviene in base ai voti, dal più basso al più alto. Che vita grama.

Simo: [guarda mestamente il suo 6+]
Dani C: [segue la distribuzione] Uao, siamo già arrivati agli 8 e mezzo? Ho preso 8 e mezzo??
Simo: [invidiosa] Vuoi un cazzotto sul naso?
Dani C: [la ignora] Meraviglioso!
Simo: Vuoi DUE cazzotti sul naso?
Prof Sabatini: Daniela C. [pausa a effetto per creare suspance] 10.
Simo: ...

Prof Sabatini: Abbiamo avuto un exploit delle ragazze. [vari 9 e mezzo e un 10]
Andrea S: Eh, ma loro sono di più...
Simo: Tsk. Tutte scuse.

Prof Sabatini: Beh Colombato, certo che... Scusa. Carbonatto.
Carbo: [affranto] ...
Prof Sabatini: Visto che anche tu hi avuto questo problema alla spalla, non mi devo preoccupare della vecchiaia che incombe. Pensavo che fosse per quello.
Carbo: No, può succedere anche solo per uno sforzo...
Prof Sabatini: Ho capito.
Carbo: Comunque qui mi danno tutti del vecchio.
Andrea S: Sì. Vecchio!
Prof Sabatini: Perchè?
Carbo: Mah, non lo so. Per loro io il sabato mattina vado alle poste a ritirare la pensione, e mi faccio scippare dai tipi in motorino.
Prof Sabatini: Uhm... Lo potrò verificare durante la gita.
Carbo: Sì, ma non è che vado in giro con la vestaglia...
Marianna: E le pantofole bucate.

Irene: Sì, come si chiamava quel Focaccia... Farinata!

Prof Segre: Farinata era un capo...
Simo: Indiano!
Dani C: Ultras!

1 commento:

Simona ha detto...

Ma quale popolazione? Qui... non c'è... nessuuuunooooooooooo...
*effetto bollicina di sodio*

E comunque non ti gasare; maledetta narcisista che commenti solo quando ti fa comodo. è__é