sabato 10 marzo 2007

Quando il quaderno è in vacanza... II

Un altro degno sostituto. Vi presentiamo la succursale ufficiale degli Annales.

Dani C: [fruga nella cartella di Simo.]
Simo: Non ho gli Annales. Li ho dimenticati a casa.
Dani C: Davvero?
Simo: Sì. Oggi usiamo una succursales.

Prof Segre: Eschilo ha scritto una tragedia intitolata "persiani" che parla...
Tutti: Dei Persiani!!
Prof Segre: Sì, ma quali Persiani?
Carbo: Quelli della Persia!

Prof Segre: pensate ad una guerra che l'Italia ha fatto.
Tutti: La seconda e la prima Guerra Mondiale.
Prof Segre: Una che l'Italia abbia vinto.
Tutti: ...
Dani C: Ma l'Italia l'ha mai vinta una guerra?

Prof Segre: Spesso gli spettacoli finivano con la nudatio mimarum. [ovvero: le attrici si svestivano.]
Andrea B: Dovremmo rifarlo: apriamo un nigth club romano!

[Lezione di geometria. In mancanza di mezzi adeguati, l'Albonico alla lavana usa il cancellino come compasso.]
Vittoria: Siamo messi bene...

[La Sabatini parla del DNA con gli occhi lucidi.]
Vittoria: Secondo me la prof ha il poster del DNA a casa.

[La Sabatini si cimenta nel disegno del DNA alla lavagna.]
Dani C: Più che il DNA sembra un lombrico...

Vittoria: Io sono un gas perfetto, perchè sto da sola e non ho bisogno di nessuno. [Si riferisce allasua situazione sentimentale.]

Prof Sabatini: Vittoria che succede?
Vittoria: Andrea B mi da fastidio.
Prof Sabatini: [sbatte il libro sulla cattedra e guarda malissimo Andrea B.] COOOOSA?
Carbo: Ma lei dice "Sono un gas perfetto gne gne gne".

Nessun commento: